Un nuovo prestigioso riconoscimento per l’eccellente qualità. Un premio che certifica il lavoro incessante verso una sola direzione: raccontare al mondo la migliore produzione di olio dop. L’azienda Rollo del consorzio di tutela olio dop monti iblei, con l’olio Letizia, nella categoria Dop-igp, conquista il Sol di bronzo al concorso internazionale Sol D’oro a Verona.
Gran Menzione, categoria biologico, all’azienda Agrobiologica Rosso, Villa Zottopera. Altra menzione, nella categoria extravergine Fruttato intenso, all’azienda agricola Rosso Giuseppe.
I produttori del consorzio di tutela dop monti iblei sono sempre in prima linea nel ricevere premi e riconoscimenti del settore. Un premio che gratifica il lavoro, l’impegno e la ricerca che ogni giorno si mette nell’arte del fare un olio di alta qualità. La cerimonia di premiazione ufficiale del concorso internazionale Sol d’Oro 2022, con la consegna dei diplomi Sol d’Oro, d’Argento e di Bronzo e delle Menzioni riservate agli oli finalisti, si terrà domenica 10 aprile 2022 nell’ambito di Sol&Agrifood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, evento in cui tutti gli oli premiati saranno protagonisti di degustazioni guidate.