Terzo classificato. Nella categoria Dop Igp fruttato medio. L’azienda ragusana Giorgio Rollo conquista il terzo posto con l’etichetta Letizia Dop monti iblei. Uno straordinario riconoscimento al premio nazionale Ercole Olivario. L’unica azienda siciliana a salire sul podio nell’edizione 2021 del premio con la consegna del prestigioso tempietto dell’Ercole.  

 

Altri riconoscimenti, con le menzioni speciali, alle aziende del consorzio di tutela dell’olio dop monti iblei. Un traguardo importante per tante realtà del comprensorio che, più volte, hanno conquistato premi e menzioni in manifestazioni nazionali e internazionali.   La cerimonia è stata anche l’occasione per consegnare  gli  award speciali previsti quest’anno:

 

Premio Speciale, Amphora Olearia, per la miglior confezione, all’etichetta “Le Case di Lavinia”, della Società Agricola Vernèra di Spanò di Buccheri.

 

MENZIONE DI MERITO “IMPRESA DONNA ALLE MIGLIORI IMPRESE FEMMINILI”:

 

Società Agricola Vernera di Spano’ & c. di Buccheri (SR)

Frantoi Cutrera, Chiaramonte Gulfi

Azienda Fisicaro  Sebastiana, Frantoio Galioto di Ferla (SR)

 

Cinque importanti riconoscimenti per le aziende del  consorzio di tutela dell’olio dop monti iblei.  Sono state nove le aziende della Sicilia, con dieci oli extravergine di oliva, ad aver superato le selezioni regionali ed a concorrere al premio nazionale Ercole Olivario. Sui canali social  la proclamazione dei vincitori. Il Premio Ercole Olivario è organizzato dall’unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, in collaborazione con la camera di commercio dell’Umbria e il sostegno del sistema camerale nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell’olio extravergine di oliva italiano di qualità.